top of page

" Possiamo rappresentarci la consapevolezza come una lente che concentra le energie disperse e reattive della nostra mente in un'unica sorgente di energia coerente, che diviene disponibile per vivere, per risolvere i problemi e per guarirci." Jhon Zabat-Zinn

La finalità degli incontri è quella di fornire, attraverso una pratica esperienziale non teorica, gli strumenti per entrare in contatto nel presente con le sensazioni che derivano dai nostri pensieri, dalle nostre emozioni e dalle percezioni che provengono dal corpo.

Per iscriversi: akhsab@tin.it - Cell. 3331225396

 

​

A chi è rivolto:
A tutti gli interessati che desiderano prendere contatto profondo con le proprie emozioni, pensieri e sensazioni fisiche per vivere meglio il presente.

Abbigliamento consigliato:

- tuta

- calze antiscivolo

- plaid leggero

MINDFULNESS

Il concetto di Mindfulness nasce ad opera di un professore di medicina, Jon Kabat Zinn, che, dopo una lunga pratica di meditazione tradizionale e nello yoga, cerca una "via" più prossima e accessibile alla società occidentale. In questa ricerca Kabat-Zinn arriva a formulare un protocollo, MBSR, di otto settimane che ottiene la validazione scientifica per la riduzione dello stress e la percezione del dolore. Tale pratica viene così applicata in molte strutture ospedaliere degli USA. Il concetto base poggia su un'accettazione del momento per quello che è per come si presenta con la sospensione del giudizio e con un atteggiamento di gentilezza nei propri confronti e nei confronti degli altri. Non vuole essere una psicoterapia, ma rappresenta comunque un sistema di cura da cui è derivato un altro protocollo per la riduzione delle ricadute da depressione, MBCT.

"Possiamo rappresentarci la consapevolezza come una lente che concentra le energie disperse e reattive della nostra mente in un'unica sorgente di energia coerente, che diviene disponibile per vivere, per risolvere i problemi e per guarirci" Jon Kabat-Zinn

​

​© 2023 by Yoga by the Sea. Proudly created with Wix.com

bottom of page